Ma chi lo ha detto che le tendenze esistono solo nel settore moda? Noi di Tecnoceramica siamo qui per parlarti delle tendenze in tema di rivestimenti e di tutte le novità per il 2024!

Tendenze 2024

Se dovessimo dire con una parola qual è la tendenza rivestimenti per questo 2024, di certo diremmo: natura. Già, proprio così, ed i veri protagonisti saranno tutti quei dettagli ispirati alla natura e dunque via libera sia per i colori rasserenanti oppure vibranti, senza tralasciare una grande attenzione alla sostenibilità e alla praticità. Ma udite bene: anche per quest’anno, il vero protagonista sarà il gres porcellanato!

Si, proprio lui, che come abbiamo visto in un precedente articolo, possiede delle caratteristiche che non gli impediscono di lasciare il podio, tra le quali la capacità di riuscire a riprodurre qualsiasi tipo di colore, trama, decoro o effetto materico, senza dimenticare quanto sia resistente all’usura e facile da pulire.

Quindi, tornando alle tendenze per questo 2024, via libera ai pavimenti in verde, in tutte le sue sfumature! Ma non solo pavimenti, verde sia anche per le piastrelle e rivestimenti vari per il nostro spazio casa. Un vero e proprio elogio a tutto ciò che è green e che riguarda la natura, che sempre di più si afferma nel mondo del design.

Potremmo dunque dire che il 2024 porta in sé un vero richiamo alla natura e quindi grande desiderio di connessione con il “verde” che fa sempre calma e serenità, che si manifesta anche nei rivestimenti, che renderanno casa nostra più vitale e vivace.

Apriamo dunque le porte a superfici decorative, ma anche a intrecci di forme e colori che si ispirano ad elementi naturali e al richiamo di atmosfere tropicali porteranno benessere e personalità nei nostri ambienti domestici; ed ancora, tra le ultime tendenze per pavimenti interni ed esterni troviamo la natura, che entra tra i trend di arredo del 2024 anche attraverso la scelta di materiali sostenibili e dalle grandi prestazioni per i pavimenti dei propri ambienti domestici, da impiegare anche come rivestimenti moderni per le pareti e arredi. Scegliendo dunque il gres porcellanato, che come sappiamo rientra tra le soluzioni più ecologiche a nostra disposizione, contribuiremo anche a ridurre l’impatto sull’ambiente.

Infine, tra gli effetti più apprezzati del nuovo anno, il gres porcellanato effetto legno sta emergendo come una tendenza dominante nei rivestimenti e nelle pavimentazioni moderne del 2024, grazie alla sua capacità di coniugare l’estetica calda e accogliente del legno con la durabilità e la praticità del porcellanato.