“Specchio, specchio delle mie brame…”, no, non siamo qui per raccontarti una favola! Anzi, al contrario noi di Tecnoceramica siamo qui per aiutarti a risolvere uno dei tuoi dubbi, ovvero, come scegliere lo specchio giusto per il tuo bagno.
Lo specchio si sa, è un elemento davvero indispensabile per la nostra casa, ed aggiungeremmo a maggior ragione se si tratta del bagno. Si, perché lo specchio in bagno ci serve non solo per specchiare la nostra immagine, ma anche per sistemarci, truccarci, lavarci, ma valorizza anche le piastrelle, ingrandisce l’ambiente e via discorrendo. Insomma, in poche parole, non può mancare assolutamente.
Fatta questa premessa, come ben saprai, sul mercato esistono tantissimi modelli di specchio per l’arredo bagno, ragion per cui, scegliere quello giusto diventa davvero complicato. Ma quindi, come si fa a scegliere lo specchio giusto per il nostro arredo bagno? Vediamolo assieme.
Iniziamo col dire che le dimensioni contano e in materia di specchio per l’arredo bagno diciamo che sono molto soggettive, in quanto devono adattarsi alla forma del nostro bagno e dunque alle sue dimensioni. Dunque, per un bagno non molto grande, bisognerà optare, seppur ci sembrerà paradossale, per uno specchio molto grande, proprio per ampliare il senso delle dimensioni reali della stanza. E no, se lo stai pensando non devi, per un bagno grande invece, lo specchio non deve essere piccolo, ma al contrario potrai scegliere quello che più ti aggrada. Inoltre, ci teniamo a ricordare che, per chi volesse uno specchio di una misura particolare, esistono specchi fatti su misura.
E dalle dimensioni, passiamo alla forma. Ed anche in questo caso, non c’è una regola precisa da rispettare. Potrai dunque scegliere lo specchio per il tuo arredo bagno della forma che preferisci: tondo, ovale, rettangolare e chi più ne ha più ne metta.
Detto questo, nella scelta dello specchio per il bagno, non va mai sottovalutato l’elemento luce. Si, perché l’illuminazione dello specchio si rivelerà essere complementare e molto importante. Anche in questo caso, potrai optare tra modelli di specchio con illuminazione integrata o anche per dei faretti, o ancora per un’illuminazione a soffitto. Insomma, qualsiasi sia la luce che deciderai di collocare nel tuo bagno, non dimenticare mai che sarà la padrona di casa nel donare al bagno luminosità e dunque benessere.
Infine, nella scelta dello specchio per l’arredo bagno, ma non per importanza, sarà di grande impatto visivo la scelta dello stile, che ovviamente dipenderà solo dai tuoi gusti. Quindi via libera allo stile moderno, dunque contemporaneo e di design, ma anche al classico per chi avesse tra di voi gusti meno innovativi, ma che sono insuperabili e sempre attuali.
Infine non dimenticare che, grazie alle tecnologie moderne a tua disposizione, potrai aggiungere al tuo specchio per l’arredo bagno una chicca per rendere ancora più piacevole la tua routine. Di cosa stiamo parlando? Dei dispositivi con comando touch che ti permetteranno di regolare ad esempio l’intensità della luce, o ancora di poter ascoltare la tua musica preferita.